Yachting in Turchia offre ottime condizioni per i viaggiatori in Turchia; la costa di sabbia e scogli, isole e calette indipendenti, l’incredibile bellezza delle baie, unisce lo splendore della natura e la grandezza degli antichi monumenti di architettura, che i viaggiatori possono raggiungere solo con barca. Yachting in Turchia sta attraversando un periodo di sviluppo attivo. La costa turca dell’Egeo è ideale per coloro che per primo ha deciso di cercare di rilassarsi sulla barca, un sacco di baie chiuse, arcipelaghi di isole costiere. Possono andare in barca in tutto il tempo e trovare l’occasione di stare quasi in qualunque momento durante la propria vacanza. Per alcuni dei monumenti e l’architettura della storia antica, che può essere raggiunta solo con yachting in Turchia. Sono tutti degni di attenzione. Se si desidera, è possibile salpare per le isole greche, pure. Yachting in Turchia si sta sviluppando giorno per giorno con la costruzione di nuovi porti e marine. Marinai e proprietari di yacht possono trovare rapidamente un buon ancoraggio. Con l’aumento del numero di porti turistici, i marinai non devono rimanere negli stessi luoghi, anche passando due volte sulla stessa rotta. Tutti questi fanno la loro vacanza in barca facile e divertente. I principali centri di yachting in Turchia sono Marmaris, Gocek, Bodrum, Fethiye, Kas, Kemer, Antalya, etc thru costa mediterranea e di recente costa thru Egeo. Tradizionalmente, la stagione velica è estate, ma l’autunno e l’inverno non sarebbe meno interessante per la nautica da diporto in Turchia. In realtà, per chi è appassionato di sport a vela, fuori stagione i venti possono essere ancora più attraente.
Il porto si trova a Marmaris centro città – provincia di Mugla in Turchia sud-ovest -. Circondato da montagne, questo accogliente baia ha 3 parcheggio per 1.100 imbarcazioni e 9 metri in barca per 1.200 imbarcazioni. In un ora e mezza, si può raggiungere l’ aeroporto internazionale di Dalaman. A partire da Marmaris, i marinai yacht che mira a crociera attraverso l’Occidente può navigare nel Golfo di Hisaronu e Bodrum, o ad est nel Golfo di Gocek e Fethiye. Venti a vela non deve essere una preoccupazione, perché l’ ingresso alla baia è protetta da una grande isola. La città stessa è spesso paragonato a Ibiza spagnola a causa del gran numero di bar e discoteche. Tuttavia, nelle vicinanze del villaggio di Turunc dove adatto per coloro che amano una vacanza tranquilla. Da Marmaris è anche raggiungibile con il traghetto per l’isola greca di Rodi.
Gocek è un piccolo villaggio situato in una distanza di 30 minuti per Fethiye e 25 minuti dall’aeroporto internazionale di Dalaman. Ci sono 5 porti turistici molto attrezzati, uffici, grandi imprese turche charter, come rami e dei supermercati internazionali come Migros, Carrefour, ecc Gocek ha un grande potenziale per la sua posizione geografica. E ‘un must stop per gli yacht da crociera da Marmaris, Fethiye, Kekova, Bodrum, Kas, Kalkan. L’ingresso del golfo, la barca deve essere alimentato con una massima cura, come la baia è aperta ai venti.
Bodrum – è il punto di partenza per la Turchia Blue Cruises. A sud di Bodrum ha Isola Nero (Kara Ada) con sorgenti termali terapeutiche e pinete. A sud si trova il pittoresco golfo di Gokova. Direzione nord Yachts di Bodrum può fare una sosta presso la baia appartata di Gulluk con belle spiagge.
Recentemente, i velisti che vogliono entrare nelle baie di Kas, Fethiye, Gocek, Kalkan, Kapi, Kekova e Kemer possono attraccare da Finike Marina. Questa marina locale è una città importante e allo stesso tempo un buon ormeggio fino a 350 imbarcazioni. Sulla costa ci sono numerose agenzie di viaggio, stalle, edifici per uffici, supermercati e ristoranti. Si tratta di un equivoco diffuso che le vacanze l’hobby a vela, noleggio barche e la vela sono solo per lahtmlsocietà d’elite. Yachting in Turchia è conveniente e per tutte le tasche. Sarebbe bene a citare ciò che Mark Twain ha espresso ” In vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che quelli che lo hanno fatto uscire dal porto tranquillo Sentitevi vento in coda nel vostro vela Vai avanti…. sogno. Apritevi “. Esperienza Yachting in Turchia; una bella natura, il mare e le persone care. Un modo di vita motivati , gratuito e aperto alla gioia del popolo. Barche, il mare, il vento, le vele… come è romantico.